Associarsi ad AIMB2B offre vantaggi concreti a chiunque necessiti di rimanere informato sul mondo del marketing B2B. I contenuti prodotti dall'Associazione sono unici e non si trovano nel mercato italiano.
L'Associazione nasce proprio perché ha riscontrato questa mancanza di informazioni verticali nel mondo della imprese business to business ed ha deciso di diventare l'interlocutore di riferimento per gli operatori del settore.
Associarsi significa ricevere le informazioni, i report, le ricerche statistiche. Il tutto attraverso una formula molto semplice di abbonamento annuale.
Attraverso l'area riservata, l'associato può in qualsiasi momento collegarsi e scaricare i contenuti presenti. Visiona l'area servizi per capire nel merito quali siano i contenuti prodotti da AIMB2B.
AIMB2B è l'Associazione Italiana del Marketing B2B. L'Associazione ha come primo obiettivo la diffusione della cultura del marketing B2B in Italia.
La focalizzazione dell'attività è quindi tutta verso la produzione di contenuti inerenti le aree del marketing, della comunicazione e delle vendite business to business (B2B), con l'obiettivo di aiutare le imprese italiane ad essere vincenti nel contesto nazionale e internazionale.
1. Il fabbisogno urgente di fare cultura nel mercato delle imprese italiane (PMI soprattutto) affinché il marketing venga visto per quello che realmente è e deve essere: il motore dello sviluppo commerciale di un'impresa; un vero asset a disposizione degli imprenditori;
2. La mancanza di contenuti aggiornati e specifici sul marketing B2B per il mercato italiano.
Attraverso un lavoro metodico e coordinato con alcuni istituti universitari italiani, l'osservatorio produce una volta all'anno il documento di riferimento per il mercato italiano, l'Annual report del marketing B2B.
L'osservatorio "parla" costantemente con le imprese italiane B2B, le intervista, le ascolta e produce dati e informazioni di pubblico dominio. [...]